Easy Drive Data Recovery

Restauro foto

Valutazione media: su 40 voti. Siete pregati di votare:      

Le fotocamere digitali sono diventate parte della nostra vita quotidiana e oggigiorno chiunque può permettersi di comprare una camera. Con la diffusione della fotografia digitale, agli utenti capita di dover affrontare alcuni problemi mai esistiti in precedenza. Per esempio, prima si facevano stampare per tenere in archivio solo le migliori fotografie, ora invece archiviamo sul computer tutte le nostre foto che occupano decine e a volte centinaia di gigabyte di spazio su disco. Ovviamente avendo troppi file è facile eliminare per errore un’immagine importante. Qui sotto spiegheremo come eseguire il restauro foto cancellate.

Se avete eliminato delle fotografie di recente, avete una buona chance di recuperarle con successo. È possibile farlo con l’aiuto del programma Easy Drive Data Recovery della MunSoft. Gli algoritmi del programma sono ottimizzati appositamente per recuperare immagini. Si possono recuperare vari tipi di file grafici e filmati video. Vi spiegheremo come si svolge il processo. Quando si formatta il supporto oppure semplicemente si eliminano dei dati, i file non vengono cancellati definitivamente. In effetti i dati rimangono dove sono, ma il file system mostra lo spazio da essi occupato come vuoto e lo usa per scrivere nuovi dati. Proprio per questo motivo, per restaurare foto con successo, è molto importante non usare il supporto oppure usarlo il meno possibile. In questo modo le probabilità di recuperare i dati saranno molto più alte.

Con Easy Drive Data Recovery non dovrete mai porvi la domanda di come recuperare foto cancellate. Prima di comprare il programma, è possibile vedere tutte le foto recuperabili nella finestra di anteprima. I file visualizzati in questa finestra sono divisi per tipo di file, immagine o video. Dato che spesso abbiamo tante foto, può essere molto difficile capire dal nome quale determinata foto ci serve. Per evitare questa difficoltà il programma offre la possibilità di visualizzare il contenuto dei file prima di eseguire il recupero. Inoltre, per rendere ancora più facile la ricerca è possibile usare l’apposito filtro per ordinare le foto come più ci conviene. Inoltre, è possibile effettuare il restauro foto su qualunque supporto di memorizzazione, comprese unità flash e memory card delle macchine fotografiche digitali. Potete scaricare Easy Drive Data Recovery gratis dal nostro sito.

Scarica Easy Drive Data Recovery