Easy Drive Data Recovery

Recuperare dati hard disk

Valutazione media: su 35 voti. Siete pregati di votare:      

La larga diffusione dei computer ha portato nella nostra vita problemi che in precedenza non ci si immaginava nemmeno. Ad esempio, si fa fatica a selezionare quali file rimuovere e quali salvare. Si cerca di salvare sul proprio computer letteralmente tutto, andando ad occupare interi gigabytes di spazio libero. Più diventano capienti i dispositivi di archiviazione, più dati desideriamo salvare. Tuttavia, una volta eseguita la rimozione, ci si rende spesso conto di non aver rimosso ciò che effettivamente occorre. In questo caso può tornare utile un programma per recuperare dati hard disk. Oggigiorno esistono tanti programmi di questo genere ma purtroppo non tutti sono in grado di garantire un recupero veloce ed efficace. In questo articolo analizzeremo in dettaglio uno dei programmi più validi in tal senso a nostro avviso.

Easy Drive Data Recovery rappresenta uno dei migliori programmi universali che consente non solo di recuperare dati da hard disk ma anche da unità flash, praticamente da tutti i tipi di schede di memoria ed altri media. Allo stesso tempo viene supportato il recupero di praticamente tutti i tipi di file. Inoltre, il recupero dei file da un disco è possibile anche dopo la formattazione. Ciò diventa fattibile grazie alla tecnologia Raw Search realizzata da MunSoft che consente di identificare i tipi di file in base alle strutture che si hanno a disposizione e in questo modo di recuperare i file parzialmente sovrascritti.

Se vi siete mai chiesti come recuperare dati hard disk, non preoccupatevi, è una procedura assai semplice. Non dovete fare altro che selezionare la cartella o il disco e i vostri file saranno recuperati. Inoltre, la finestra di anteprima, nella quale possibile visualizzare i file che servono, consente di non effettuare l’acquisto senza essere sicuri del fatto che può essere recuperato proprio il file che serve. Il programma è dotato di un’interfaccia semplice ed intuitiva, adatta per qulasiasi utente. E’ possibile scaricare il programma universale Easy Drive Data Recovery dal sito dell’azienda produttrice.

Scarica Easy Drive Data Recovery