Easy Drive Data Recovery

Recuperare pen drive

Valutazione media: su 35 voti. Siete pregati di votare:      

Ancora pochi anni fa per archiviare i dati avevamo a disposizione solo dischetti e dischi CD. Oggi vi è una varietà di supporti tra i quali hard disk, schede di memoria, chiavette USB. Le chiavette pen drive sono molto diffuse grazie ad una serie di vantaggi: prezzo contenuto, connessione universale, piccole dimensioni e grande volume di dati che si possono salvare. Purtroppo il problema di protezione dei dati contro la perdita accidentale finora non è stato risolto. Le numerose risorse informatiche disponibili su Internet permettono di trovare le risposte alle domande su come recuperare pen drive. Tuttavia il rimedio efficiente è solo uno: quello di trovare un programma software affidabile e sicuro. Il nostro articolo è dedicato ad uno dei migliori programmi di recupero pen drive.

Il programma Easy Drive Data Recovery della MunSoft è una soluzione ottimale per recuperare pen drive. Tra i vantaggi del programma vi è la possibilità di recuperare simultaneamente più di 90 formati di file. C’è da notare che si sta parlando di quei file le cui informazioni sulla posizione o le dimensioni sono già state parzialmente sovrascritte. In questo caso il programma può ricostruirle in base alle strutture conosciute nel file system. Se invece i dati del file sono disponibili nel file system, non esiste nessuna limitazione per quanto riguarda il formato. Il programma permette di recuperare i dati da supporti corrotti e persino formattati. L’importante è che il supporto sia visibile al sistema operativo.

Per essere sicuri della qualità di recupero, è possibile avvalersi della finestra di anteprima del programma, dove è possibile visualizzare tutti i file recuperabili rilevati sul supporto in questione. Per vostra comodità i file saranno divisi in gruppi per tipo di file. Se ciononostante non riuscite a trovare il file perché la lista è troppo grande, l’utility implementa l’apposito filtro che consente di ordinare i dati in base a determinati parametri. Inoltre è possibile visualizzare il contenuto dei file di testo o immagine direttamente nella finestra di anteprima, cioè non sarà necessario eseguire il recupero per capire se tutti i dati si possano recuperare. Per una valutazione completa precedente all’acquisto del programma, è possibile recuperare un file con la versione di prova. Potete scaricare Easy Drive Data Recovery gratis dal nostro sito. Ricordatevi che per recuperare pen drive non è necessario essere un esperto, basta scegliere un buon programma.

Scarica Easy Drive Data Recovery