Easy Drive Data Recovery

Recupero dati disco formattato

Valutazione media: su 47 voti. Siete pregati di votare:      

Molti utenti prima o dopo si trovano di fronte alla situazione di dover recuperare i dati contenuti su un disco appena formattato di cui non si ha a disposizione la copia di riserva. Oppure quando una delle partizioni richiede la formattazione a causa di un errore software mentre i dati in essa salvate sono di grande importanza. Nonostante sul mercato siano presenti tanti programmi per il recupero dati disco formattato o corrotto, non è facile scegliere una soluzione valida. I programmi gratuiti per il recupero dati non sempre sono in grado di risolvere il problema, in quanto hanno funzionalità limitate. Anche vari programmi a pagamento non sono molto meglio di quelli gratis. E allora come si fa a trovare un affidabile software di recupero dati da disco dopo la formattazione?

Un buon programma software che permette di effettuare con efficienza il recupero dati da disco formattato è scaricabile dal sito della compagnia MunSoft. Il programma Easy Drive Data Recovery implementa funzionalità avanzate che consentono di recuperare i dati dopo la formattazione, in caso di danni al file system e persino quando i dati sono già stati parzialmente sovrascritti. In questo caso l’apposito algoritmo implementato nel programma permette di ripristinare fino a 92 tipi di file in base alle strutture conosciute. Tra i tipi di file supportati vi sono i formati più diffusi, le possibilità di recuperare i vostri file sono molto più elevate rispetto ai programmi gratis. Potete accertarvi di persona dell’efficienza del programma.

A differenza da altri prodotti concorrenti, è possibile scaricare il programma gratis, senza dover comprare subito la chiave di licenza. Easy Drive Data Recovery permette di visualizzare tutti i dati recuperabili e di ripristinare un file con la versione di prova, senza dover immettere la chiave di registrazione. Questa opzione è molto comoda per essere sicuri che il programma vi sarà d’aiuto, prima di comprarlo. Nella finestra di anteprima trovate il file di cui avete bisogno e provate a recuperarlo a titolo di prova, se il risultato è soddisfacente, cliccate sul pulsante «compra» per andare alla pagina d’ordine ed effettuare il pagamento con il metodo desiderato. Se avete difficoltà a trovare un determinato file, usate il filtro per ordinare i file recuperabili in base al criterio desiderato. Vi auguriamo una piacevole esperienza di recupero dati da disco formattato.

Scarica Easy Drive Data Recovery