Easy Drive Data Recovery

Recupero dati hard disk danneggiato

Valutazione media: su 48 voti. Siete pregati di votare:      

Nei tempi moderni è normale per ogni persona avere un computer desktop o portatile e persino i bambini piccoli non hanno problemi a usarli. Purtroppo non sempre tutte le periferiche funzionano correttamente ed esiste il rischio di perdere i dati. In questo articolo parleremo di come effettuare il recupero dati hard disk danneggiato, a condizione che sia ancora visibile al sistema operativo. Ovviamente è possibile rivolgersi ad un esperto ma i suoi servizi spesso hanno un costo elevato ed è meglio provare prima ad usare un apposito programma software. Che programma scegliere? Su Internet si trovano molte varianti. Qual’è la più affidabile? Cercheremo di rispondere a queste domande e speriamo che riuscirete a risparmiare tempo e denaro.

Il recupero dei dati è una procedura assai complicata e vi consigliamo di usare il programma Easy Drive Data Recovery realizzato dall’azienda MunSoft. Ha dimostrato di essere un programma affidabile che permette di recuperare i dati anche quando le informazioni sulle dimensioni o la posizione dei file sono già state parzialmente sovrascritte. In tal caso il programma consente di ripristinare i dati in base alle strutture conosciute e le probabilità di recupero sono piuttosto alte. Non in tutti i casi il recupero dati da hard disk danneggiato è possibile, ma se i dati si prestano al ripristino Easy Drive Data Recovery lo farà con successo. Basta specificare la partizione interessata e il programma inizierà l’analisi. La ricerca può richiedere del tempo soprattutto nel caso di unità di grandi dimensioni ma in questa fase non è richiesto nessun intervento dell’utente e potete nel frattempo occuparvi di altre cose.

Per valutare il funzionamento del programma prima di comprarlo, Easy Drive Data Recovery dispone di una finestra di anteprima che permette di visualizzare il contenuto dei file di testo e di immagine recuperabili. Tutti i file sono divisi in gruppi per tipo di file, per rendere più semplice la ricerca. Se comunque avete difficoltà a trovare il file che vi serve, usate il filtro incorporato nel programma e filtrate i file in base a determinati parametri. È possibile recuperare un file a titolo di prova, senza immettere la chiave di registrazione. Una volta valutate le prestazioni del programma potete prendere la decisione circa l’acquisto sicuri del risultato, il che è molto importante dato che come abbiamo accennato prima, il recupero dati hard disk danneggiato è un processo di notevole difficoltà.

Scarica Easy Drive Data Recovery