Easy Drive Data Recovery

Recupero dati hard disk esterno

Valutazione media: su 46 voti. Siete pregati di votare:      

Spesso anche gli utenti più esperti si pongono la domanda di come effettuare il recupero dati hard disk esterno. I hard disk offrono una serie di considerevoli vantaggi: permettono di archiviare un grande volume di dati, hanno dimensioni compatte e offrono un migliore rapporto prezzo/volume rispetto alle unità flash. Ma se dovessimo perdere dei dati salvati su un hard disk esterno, le conseguenze sarebbero spesso più gravi rispetto ad una comune unità flash. Nel caso di dischi esterni, non è necessario cercare appositi programmi, in quanto per la maggior parte dei software di recupero non esiste differenza tra i vari supporti di archiviazione, l’importante è che siano visibili al sistema operativo. In questo caso occorre tranquillizzarsi e scegliere una valida soluzione per il recupero. Il mercato moderno offre una varietà di programmi per recuperare dati e purtroppo non tutti sono di alta qualità. Il presente articolo vi permetterà di risparmiare tempo e vi aiuterà a scegliere la soluzione migliore.

Ad esempio, Easy Drive Data Recovery consente di effettuare il recupero dati hard disk esterno anche quando la dimensione e la posizione dei file non sono salvati nelle strutture del filesystem. A differenza da tanti altri software, il programma Easy Drive Data Recovery è in grado di recuperare i dati in base alle strutture che ha a disposizione. Effettuare il recupero dati hard disk esterno diventa molto semplice grazie all’interfaccia del programma che ne permette l’impiego da parte di tutte le categorie di persone, a partire dalla casalinga che ha casualmente rimosso qualche fotografia, fino alle aziende che devono recuperare un grosso volume di dati. Proprio per questo lo riteniamo uno dei migliori al mercato.

Per eseguire il recupero dati hard disk esterno, collegatelo al vostro computer e specificate il percorso nella finestra del programma di recupero che inizierà subito la ricerca dei file. Tenete presente che la durata della ricerca dipende dalle dimensioni del disco. Un altro vantaggio del programma, oltre alla possibilità di recuperare i dati, è quello di non dover pagare subito per valutarne le funzionalità. Nella finestra di anteprima è possibile vedere quali file eliminati dal disco si possono recuperare. Potete scaricare gratuitamente Easy Drive Data Recovery direttamente da nostro sito.

Scarica Easy Drive Data Recovery