Easy Drive Data Recovery

Recupero dati hard disk formattato

Valutazione media: su 41 voti. Siete pregati di votare:      

L’uso quotidiano del computer purtroppo comporta specifici problemi, per esempio la necessità di recuperare dati da hard disk formattato. A volte, a causa di crash del sistema, occorre formattare l’hard disk. In questo caso, tutti i file che vi si trovano vengono automaticamente cancellati. I dati persi possono essere assai preziosi e contenere informazioni frutto del lavoro di molte ore. La maggior parte degli utenti non si immagina nemmeno che esistono programmi in grado di effettuare il recupero dati hard disk formattato. Tuttavia, è raccomandabile recuperare dati eliminati subito dopo la loro rimozione, senza registrarvi sopra alcun’altro tipo di informazioni, altrimenti le possibilità di recuperarli saranno praticamente nulle. Nel nostro articolo vi racconteremo a che utility software meglio affidarsi per risolvere il problema.

Uno dei migliori programmi in grado di recuperare dati eliminati è senza dubbio Easy Drive Data Recovery, prodotto dall’azienda MunSoft. Il programma consente non solo di eseguire il recupero dati hard disk formattato, ma anche di recuperare dati eliminati da altri media quali i flash drive e le schede di memoria. Il programma Easy Drive Data Recovery supporta praticamente tutti i più noti formati di file ed è in grado di recuperarli anche in file system seriamente danneggiati. Le tecnologie avanzate implementate nel programma permettono di recuperare i dati a livello professionale risparmiando tempo e denaro. L’interfaccia amichevole è a portata di chiunque, è adatta anche per gli utenti alle prime armi e ciò rende il programma ideale per la casa e per l’ufficio.

Per provare Easy Drive Data Recovery in azione, è sufficente scaricarlo dal sito dell’azienda produttrice. Nella finestra di anteprima, potrete visualizzare tutti i file recuperabili. Nel caso di recupero dati hard disk formattato i file possono essere tanti, in quanto le dimensioni del supporto sono elevate, e per facilitare la ricerca dei file di cui avete bisogno è previsto un filtro incorporato che consente di ordinare i dati in base a determinati parametri. Inoltre, in qualità di test di controllo, avrete la possibilità di recuperare uno dei file. L’impiego di questo affidabile programma vi consente di risparmiare tempo e forze, ed i dati non andranno persi per sempre in modo irrecuperabile a seguito di una formattazione di scadente qualità.

Scarica Easy Drive Data Recovery