Guida online

Easy Excel Recovery: Recupero file Excel

Valutazione media: su 41 voti. Siete pregati di votare:      

Easy Excel Recovery è un software sviluppato per il recupero file Excel. Mentre lo strumento di recupero integrato funziona solo con file poco danneggiati, questo programma recupera anche file e tabelle gravemente danneggiate. Questo recupero è reso possibile da algoritmi ad-hoc che recuperano sia i dati che le strutture di un file Excel. Il programma funziona con i file XLS e XLSX creati da diverse versioni di Microsoft Excel.

Scarica  Acquista

Non è possibile solo recuperare file danneggiati, ma anche file cancellati. Anche se il dispositivo di archiviazione è stato formattato, danneggiato o attaccato da un virus, i dati possono essere ancora recuperati finché l’informazione è fisicamente presente sul disco e non ancora sovrascritta. Nella ricerca per i file cancellati, lo scanner copre l’intero disco o dispositivo flash per il recupero file Excel. I file possono essere archiviati in piccole parti in diversi settori del disco, questo programma riassembla tutti i dati insieme.

Il programma mostra un anteprima completa che permette all’utente di visualizzare i file e il loro contenuto prima del recupero effettivo. Per ogni file Excel si possono visualizzare più fogli in anteprima. Successivamente alla scansione o dopo aver aperto il file Excel all’interno del programma, l’anteprima visualizza i dati e, se presenti, è possibile procedere al recupero del file. Easy Excel Recovery estrae la maggior parte possibile di informazioni recuperabili, rendendolo il programma per eccellenza nel recupero di file altrimenti perduti. Se invece non viene visualizzato nessun dato o il formato del file non corrisponde ai dati contenuti, non è possibile garantire alcun recupero. Questa è un’eccezione, ma nella maggior parte dei casi i file sono recuperabili.

Il design semplice mira a minimizzare la complessità di utilizzo. L’interfaccia user-friendly permette di effettuare il recupero dei dati in pochi click. La Procedura Guidata (Wizard) integrata pilota l’utente verso il recupero, suggerendo contemporaneamente le migliori opzioni. Il programma supporta le diverse versioni di Windows. Sono supportati non solo i file XLS ma anche gli XLSX.

Il recupero file Excel può essere effettuato in ogni momento senza alcuna restrizione dul numero di file da recuperare. La versione di prova è disponibile per essere scaricata gratuitamente e, una volta registrata, permette di salvare i file recuperati su disco.

Questo programma è uno strumento potente per recuperare file Excel, offrendo risultati di massima qualità col minimo sforzo possibile. La parola «Easy» (facile) parla da sola.

Caratteristiche

Demo e screenshot