Guida online

Easy FAT File Undelete: Come ripristinare file system fat32

Valutazione media: su 45 voti. Siete pregati di votare:      

Easy FAT File Undelete è un programma di recupero FAT32 che risulta la scelta ideale per coloro che si chiedono come ripristinare file system FAT32. Esso recupera i file FAT cancellati da diversi tipi di supporto dati. Questo include dischi rigidi, chiavette e schede di memoria con file system FAT16 e FAT32. Oggigiorno questi file system sono molto difficili da trattare e trovare un programma che ci lavori è un’impresa anche più ardua. Anche se il dispositivo di memorizzazione è stato formattato o il sistema operativo è stato reinstallato, è molto probabile che Easy FAT File Undelete possa essere d’aiuto.

Scarica  Acquista

Gli sviluppatori hanno implementato una tecnologia Raw Search in questo programma di recupero. Esso può ripristinare file FAT anche se le informazioni sulla loro dimensione e localizzazione non è più disponibile. Ciò porta il livello di qualità del recupero vicino ad un ripristino manuale di uno specialista del recupero dati. In più, Raw Search riconosce 92 tipi di file.

La velocità di scansione è incrementata grazie all’algoritmo di ricerca ottimizzato e sono presenti 2 opzioni tra cui scegliere: ricerca veloce o completa. La prima aiuta in alcuni casi a risparmiare tempo.

Easy FAT File Undelete può essere utilizzato su ogni sistema operativo Windows, a partire da Windows 2000, il principale requisito è rivolto alla partizione, che impone che file system su cui si trovano i dati da recuperare sia FAT16 o FAT32. L’interfaccia semplice e user-friendly di questo programma di recupero può essere utilizzata anche da chi è meno esperto con il computer, ma vuole comunque sapere come ripristinare file system FAT32.

E’ molto importante assicurarsi che il programma lavori su particolari file prima dell’acquisto. A tal fine, si dovrebbe far partire una scansione dati sul disco. Quando la scansione è terminata, dovrebbe essere possibile vedere nell’anteprima i file da recuperare. Se essi sono visibili, il programma sarà d’aiuto e la sola cosa da fare sarà premere il pulsante «Acquista» e dimenticare il problema di come ripristinare file system FAT32 una volta e per tutte.

Caratteristiche

Demo e screenshot

Testimonianze

Non molto tempo fa ho deciso di cercare un buon programma che potesse recuperare i file eliminati anche dopo lo svuotamento del cestino. Ho scaricato molti programmi e ho provato a impiegarli in più modalità (ad esempio, variando le dimensioni del disco, utilizzando file system FAT ed NTFS). Il vostro programma Easy File Undelete è eccellente, ed è anche il migliore che ho testato. È semplice, veloce e davvero molto efficiente. Sono felice di consigliarlo a chiunque abbia bisogno di recuperare i file persi.

David Ayre, Interaction Designer, Nelson, New Zealand

La fotocamera è di mio figlio, ed è stato lui a premere accidentalmente il pulsante «Elimina tutto» nel tentativo di liberare un po' di spazio per salvare altre foto. Era sconvolto all'idea di aver perso tutte le foto della sua vacanza e alcune foto di un grosso lavoro di cui si era occupato a Parigi. Ma il vostro programma è corso in nostro aiuto, consentendomi di recuperare quasi tutte le foto perse.

Kevin Twyman

Da quando utilizzo questo straordinario programma non ho più alcun problema con i file eliminati! In passato ho provato molti altri programmi che non restituivano nemmeno un risultato o trovavano appena qualche file che non stavo peraltro cercando, in quanto eliminato utilizzando la modalità protetta standard di Total Commander.

Oltretutto, questi programmi sono stati in esecuzione per oltre un'ora senza trovare nulla. :-(

Il vostro programma, invece, è stato in esecuzione per non più di un minuto sulla mia unità da 320 GB e ha trovato circa 1500 file eliminati. Fra questi, 1400 erano preziose foto dei nostri figli. Appena qualche minuto e tutte le foto mancanti erano tornate al loro posto!

GRAZIE MILLE!

Reiner Block, Feba Software