Guida onlineArticoli

Easy File Undelete: Recupero file

Valutazione media: su 39 voti. Siete pregati di votare:      

Easy File Undelete è un programma di recupero file, che supporta il ripristino da dischi rigidi, schede di memoria, chiavette USB e qualsiasi altro tipo di media. Il requisito principale è che il supporto sia visibile nel sistema operativo e che il file system della partizione non sia FAT16, FAT32 o NTFS. Easy File Undelete è un valido aiuto anche se il disco è stato formattato e il sistema operativo è stato reinstallato. L’insieme delle possibilità offerte dal programma è veramente ampio.

Scarica  Acquista

La tecnologia utilizzata in questo programma di recupero file, Raw Search, non solo fornisce la possibilità di riconoscere automaticamente i formati di più di 90 tipi di file, ma riesce anche a determinare la loro posizione e dimensione, anche se queste informazioni sono andate perdute nella struttura del file system. Queste caratteristiche consentono al programma di ripristinare il massimo numero di file.

Il programma ha diverse opzioni rapide ed utili, ciascuna con una sua descrizione a video. E’ utile scegliere quella di cui si ha bisogno nel particolare momento d’utilizzo, cosicché il programma non esamini file non necessari sul disco rigido, dato che più grande è il volume, più tempo verrà utilizzato per il processo di scansione.

L’anteprima mostra la possibilità di visualizzare l’intera lista dei file che è possibile ripristinare. Il processo di recupero può essere ottimizzato filtrando i file per data di creazione, dimensione o nome. La struttura del file può essere visualizzata in anteprima. La semplice interfaccia del programma fornisce l’opportunità di occuparsi immediatamente del recupero file e ripristinare con facilità i dati. E’ possibile avere accesso a tutte queste funzionalità nella versione di prova, perciò è altamente consigliato di valutare il programma e assicurarsi che possa essere d’aiuto prima di completare l’acquisto. Inoltre, prima di scaricare il nostro programma Easy File Undelete, si raccomanda fortemente di dare un’occhiata agli screenshots e video sotto riportati.

Caratteristiche

Demo e screenshot

Testimonianze

Da quando utilizzo questo straordinario programma non ho più alcun problema con i file eliminati! In passato ho provato molti altri programmi che non restituivano nemmeno un risultato o trovavano appena qualche file che non stavo peraltro cercando, in quanto eliminato utilizzando la modalità protetta standard di Total Commander.

Oltretutto, questi programmi sono stati in esecuzione per oltre un'ora senza trovare nulla. :-(

Il vostro programma, invece, è stato in esecuzione per non più di un minuto sulla mia unità da 320 GB e ha trovato circa 1500 file eliminati. Fra questi, 1400 erano preziose foto dei nostri figli. Appena qualche minuto e tutte le foto mancanti erano tornate al loro posto!

GRAZIE MILLE!

Reiner Block, Feba Software

La fotocamera è di mio figlio, ed è stato lui a premere accidentalmente il pulsante «Elimina tutto» nel tentativo di liberare un po' di spazio per salvare altre foto. Era sconvolto all'idea di aver perso tutte le foto della sua vacanza e alcune foto di un grosso lavoro di cui si era occupato a Parigi. Ma il vostro programma è corso in nostro aiuto, consentendomi di recuperare quasi tutte le foto perse.

Kevin Twyman

Non molto tempo fa ho deciso di cercare un buon programma che potesse recuperare i file eliminati anche dopo lo svuotamento del cestino. Ho scaricato molti programmi e ho provato a impiegarli in più modalità (ad esempio, variando le dimensioni del disco, utilizzando file system FAT ed NTFS). Il vostro programma Easy File Undelete è eccellente, ed è anche il migliore che ho testato. È semplice, veloce e davvero molto efficiente. Sono felice di consigliarlo a chiunque abbia bisogno di recuperare i file persi.

David Ayre, Interaction Designer, Nelson, New Zealand