Easy Drive Data Recovery

Recuperare file da hard disk formattato

Valutazione media: su 33 voti. Siete pregati di votare:      

A volte, nonostante vengano fatte regolarmente copie di sicurezza dei dati importanti, non è possibile proteggersi al 100% dalla perdita dei dati. Potrebbe succedere a causa di errori del software oppure semplicemente per propria imprudenza. La questione di come recuperare file da hard disk formattato rimane pertanto sempre attuale. L’impiego delle tecnologie più avanzate nella produzione di computer e dischi rigidi non può garantire che i dati non andranno persi per qualche motivo. Non tutti gli utenti sanno che il recupero dati da hd è possibile persino dopo la formattazione completa del disco. Per recuperare file da hard disk formattato, è necessario usare un apposito software.

Potete usare il programma Easy Drive Data Recovery della MunSoft. L’utility permette di recuperare file da hard disk formattato, nonché da unità USB, schede mi memoria e altri supporti di archiviazione. Il programma implementa tecnologie avanzate e uniche per il recupero dei dati, per esempio la tecnologia Raw Search, che consente di ottenere il miglior risultato possibile per circa cento formati di file. Si tratta solo dei casi quando le informazioni sulla posizione o le dimensioni del file sono state sovrascritte da altri dati. In altri casi i file si possono recuperare senza alcuna limitazione. Per ottenere il miglior risultato, è meglio non usare il disco dopo la formattazione o l’eliminazione dei dati, in quanto sovrascrivendoli le probabilità di recupero dei dati diventano molto più basse e non potranno essere ripristinati nemmeno da un esperto.

Easy Drive Data Recovery implementa un’interfaccia semplice e intuitiva, grazie alla quale è estremamente facile imparare ad usare il programma, sia che si tratti di un professionista oppure di un utente principiante. Gli autori del programma hanno realizzato inoltre una funzione che permette di non pagare per il programma se non può aiutarvi. Per testare le funzionalità del programma, vi è la finestra di anteprima dove si visualizzano i file recuperabili. Di solito nel caso di un hard disk formattato, la lista dei file che si possono ripristinare è molto grande e può essere problematico trovare specifici file. In questo caso è possibile usare il filtro implementato nel programma e ordinare i file in base a determinati parametri. Potrete anche visualizzare comodamente il contenuto dei file di testo e delle immagini prima di eseguire il recupero. Inoltre la versione di prova permette di recuperare un file a titolo di test. Potete scaricare il programma per recuperare file da hard disk formattato Easy Drive Data Recovery dal nostro sito.

Scarica Easy Drive Data Recovery