Guida online

Easy NTFS File Undelete: Recupero file ntfs

Valutazione media: su 33 voti. Siete pregati di votare:      

Easy NTFS File Undelete è un programma di recupero file NTFS unico nel suo genere che riesce con facilità a ripristinare file NTFS cancellati. Non importa da dove i file siano stati cancellati, sia il cestino o un’altra partizione del disco. Anche nel caso in cui il supporto dati sia stato formattato, Easy NTFS File Undelete riesce comunque a recuperare le informazioni. Nell’utilizzo del programma, la cosa importante è che il disco rigido sia riconosciuto dal sistema operativo. Il tipo di supporto non fa differenza, può essere un disco fisso, una chiavetta oppure una scheda di memoria, il recupero può essere comunque portato a termine.

Scarica  Acquista

L’algoritmo utilizzato, Raw Search, è stato progettato nello specifico per il programma e riconosce circa 100 tipi di file che possono essere trovati anche se l’informazione riguardante la loro localizzazione e dimensione è stata smarrita. Grazie a una tale tecnologia, Easy NTFS File Undelete offre risultati paragonabili al recupero manuale da parte di uno specialista tecnico e ciò significa che è possibile effettuare il recupero file NTFS ai massimi livelli.

Il programma mette a disposizione 4 tipi di ricerca di file cancellati e alcuni di essi riescono in certi casi a velocizzare di molto il processo di recupero facendo risparmiare tempo prezioso. Ogni metodo ha una breve descrizione, così da facilitare la decisione. Dopo la scelta, il programma effettuerà una scansione e troverà tutti i file ripristinabili. Infine occorrerà selezionare i file da recuperare. E’ utile ricordare che servirà più tempo per esaminare un disco rigido di grandi dimensioni e che, allo stesso modo, più alto sarà il numero di file da recuperare, minore sarà la velocità di ripristino.

Questo programma di recupero file NTFS può essere utilizzato su un qualsiasi sistema Windows, cosicché possa essere utilizzato al meglio anche dagli utenti con versioni più datate o con configurazioni di computer meno potenti. L’uso della sua semplice interfaccia può essere facilmente padroneggiato da chiunque, anche da utenti non molto esperti rendendo il programma una scelta universale per qualsiasi tipo di utilizzatore.

Caratteristiche

Demo e screenshot

Testimonianze

La fotocamera è di mio figlio, ed è stato lui a premere accidentalmente il pulsante «Elimina tutto» nel tentativo di liberare un po' di spazio per salvare altre foto. Era sconvolto all'idea di aver perso tutte le foto della sua vacanza e alcune foto di un grosso lavoro di cui si era occupato a Parigi. Ma il vostro programma è corso in nostro aiuto, consentendomi di recuperare quasi tutte le foto perse.

Kevin Twyman

Non molto tempo fa ho deciso di cercare un buon programma che potesse recuperare i file eliminati anche dopo lo svuotamento del cestino. Ho scaricato molti programmi e ho provato a impiegarli in più modalità (ad esempio, variando le dimensioni del disco, utilizzando file system FAT ed NTFS). Il vostro programma Easy File Undelete è eccellente, ed è anche il migliore che ho testato. È semplice, veloce e davvero molto efficiente. Sono felice di consigliarlo a chiunque abbia bisogno di recuperare i file persi.

David Ayre, Interaction Designer, Nelson, New Zealand

Da quando utilizzo questo straordinario programma non ho più alcun problema con i file eliminati! In passato ho provato molti altri programmi che non restituivano nemmeno un risultato o trovavano appena qualche file che non stavo peraltro cercando, in quanto eliminato utilizzando la modalità protetta standard di Total Commander.

Oltretutto, questi programmi sono stati in esecuzione per oltre un'ora senza trovare nulla. :-(

Il vostro programma, invece, è stato in esecuzione per non più di un minuto sulla mia unità da 320 GB e ha trovato circa 1500 file eliminati. Fra questi, 1400 erano preziose foto dei nostri figli. Appena qualche minuto e tutte le foto mancanti erano tornate al loro posto!

GRAZIE MILLE!

Reiner Block, Feba Software